Gennaio 27, 2025

E’ in partenza il delirio di Trump

E' in partenza il delirio di Trump

E’ in partenza il delirio di Trump:

Come previsto da tanti comincia il delirio di Trump, i segnali sono preoccupanti.

E la pentola comincia a bollire” a cominciare dalla Palestina, segue tutto il resto, vale la pena leggere le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti, mentre si dirigeva al Golf Club….

Il presidente propone l’invio dei Palestinesi in Egitto e Giordania. Il Canada Lo considero come uno stato degli Stati Uniti.

Donald Trump ribadisce le sue ambizioni imperialiste, esprimendosi liberamente con i giornalisti a bordo dell’Air Force One, che lo ha trasportato al suo golf club Doral in Florida, dove rimarrà fino ad oggi.

I reporter lo interrogano su vari argomenti: da TikTok al colore dell’aereo presidenziale, fino alla questione di Vladimir Putin.

E’ in partenza il delirio di Trump:

Tuttavia, l’attenzione principale si concentra sulla controversia riguardante due Paesi alleati e membri della NATO, ovvero Copenaghen (che comprende la Groenlandia) e Ottawa.

La Groenlandia. Sono convinto che la otterremo. E credo che i suoi 55 mila abitanti desiderino unirsi a noi.

Non comprendo realmente quali siano le pretese della Danimarca su di essa. Ma sarebbe un gesto altamente ostile se non ci dessero il permesso, ha avvertito, dopo una lunga conversazione telefonica con la premier danese che gli ha comunicato che l’isola «non è in vendita».

Il magnate ha chiarito che intende acquisirla «per proteggere il mondo libero». «Attualmente ci sono navi russe, navi cinesi e imbarcazioni provenienti da vari Paesi nella regione.

La situazione non è affatto favorevole e sono certo che riusciremo ad ottenere ciò», ha continuato, sostenendo che solo gli Stati Uniti possono garantire la libertà.

Naturalmente, l’interesse di Trump per la Groenlandia deriva dal controllo delle rotte marittime strategiche e dalle sue vaste risorse energetiche e minerali rari.

Il magnate continua a fare pressioni anche su Ottawa. Ha dichiarato che gli Stati Uniti perdono centinaia di milioni ogni anno a causa del deficit commerciale nei confronti del Canada.

L’America che non esiste più con Trump

https://opinione.it/esteri/2025/01/17/peter-suciu-invasione-canada-usa-esercito-indipendenza-economia